ANCE Umbria
Via Palermo 80 A – 06124 Perugia (PG)
Tel. 075582751 – Fax 07531211
e-mail: info@anceumbria.it

ANCE Umbria, Consulta Regionale dei Costruttori Edili dell’Umbria, è costituita nell’ambito della Federazione Regionale degli Industriali dell’Umbria ed aderisce all’Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Ad essa partecipano il Sindacato Provinciale Costruttori Edili della Associazione degli Industriali della Provincia di Perugia – ANCE Perugia e la Sezione autonoma dei Costruttori Edili ed Imprenditori complementari dell’Associazione Industriali di Terni – ANCE Terni.

Ance Umbria ha per scopo la tutela dei diritti e la salvaguardia degli interessi professionali degli imprenditori edili ed affini ad essa aderenti. Assume ogni iniziativa diretta a sostenere lo sviluppo economico e ad agevolare l’attività delle imprese edili della regione.

Promuovendo la solidarietà e la collaborazione degli imprenditori tende a riaffermare il valore civile e sociale dell’attività imprenditoriale.

Quale associazione di categoria rappresenta a livello regionale gli imprenditori privati di ogni dimensione e forma giuridica, operanti nei settori delle opere pubbliche, dell’edilizia abitativa, del restauro e recupero di beni immobili, dell’edilizia commerciale e industriale, della promozione edilizia, della tutela ambientale e del territorio.

La rappresentanza associativa è, inoltre, estesa alle imprese edili svolgenti lavorazioni specialistiche, quali pali e fondazioni, edilizia prefabbricata, calcestruzzo preconfezionato, lavori complementari edili, bitume, etc.

ANCE Umbria svolge un ruolo di tutela e di rappresentanza nei confronti del Governo regionale, delle Amministrazioni locali e degli enti e, oltre a mantenere un continuo dialogo con le forze politiche, partecipa alla discussione sui temi e sui provvedimenti amministrativi e legislativi di interesse del settore; promuove ed attua iniziative, studi e ricerche finalizzate al miglioramento degli aspetti tecnici, tecnologici e scientifici dell’attività del costruire. Attività fondamentale è, inoltre, la fornitura di consulenza alle imprese associate nelle diverse materie di interesse del settore.